browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Iniziative nelle scuole

giovani, spensierati, ma non distratti al mondo!

Incontrare ragazzi e giovani per incoraggiarli ad aprirsi ai valori della mondialità; facilitare l’incontro con mondi e orizzonti diversi per arricchirsi attingendo a culture ricche e antiche senza paure, è uno degli obiettivi che la nostra associazione persegue. A volte nascono dei simpatici ‘gemellaggi’ e iniziative. Ne segnaliamo due tra i più recenti:
• La scuola primaria di Parre dell’IST. COMPRENSIVO PONTE NOSSA
• CIRCOLO DIDATTICO Di LOCRI “De Amicis-Tomm. Campanella”

Alleghiamo la bella lettera di una bimba a Babbo Natale… pare che quest’anno gli abbiamo alleviato il lavoro. Un GRAZIE GRANDE GRANDE con un sorriso.
«Caro, gentile Babbo Natale. per questo Natale che é un Natale propio speciale, vorrei raccontarti cosa abbiamo fatto a scuola quest’anno: abbiamo fatto dei lavoretti per fare un mercatino il giorno della recita, per guadagnare soldi e darli alle persone del “MALAWI”.
Babbo Natale ti starai chiedendo con chi mandiamo questi soldi? Mandiamo i soldi con padre Vincenzo un nostro amico prete che dice messa a Reggio Calabria che é la nostra provincia perchè abito a Locri… Ciao Marta»

Condividi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>